ABCtribe
Disturbi alimentari infantil
| Home Controguide | Tutte le Città | Tutte le università | Le ultime | Partecipa ! | Cerca | FAQ

Stampa   Invia
Scienze della Formazione Università degli studi di Cagliari
Seminari e convegni: informazione e cultura
12/3/2010


Seminario
  Autore
Mrs.Lovett
 

Mercoledì 17 marzo il Dipartimento di Psicologia, si terrà un importante seminario sui disturbi alimentari dell' infanzia.

L'incontro è teso alla discussione sulla valutazione della relazione mamma-bambino e le sue implicazioni per la diagnosi e il trattamento dei disturbi alimentari.

L'incontro, introdotto dal prof. Mauro Meleddu e dalla prof.ssa Loredana Lucarelli, vedrà nella parte di relatore il Visiting Professor Irene Chatoor, Professore di Psichiatria e Direttore della Multidisciplinary Feeding Disorders Clinic presso il Children’s National Medical Center dell’Università di Washington D.C., USA.
La prof. Chatoor ha creato una Scala di valutazione dell’interazione alimentare madre-bambino (Feeding Scale) per l’identificazione precoce dello sviluppo a rischio dei pattern alimentari e delle dinamiche relazionali caregiver-bambino nel contesto dell’alimentazione.
Collabora inoltre alla task force dell’American Psychiatric Association per la proposta di revisione dei criteri diagnostici dei disturbi alimentari, nella Sezione per l’infanzia del DSM-V.
 

L'appuntamento è per mercoledì 17 marzo, ore 16 nell'aula 1B del Dipartimento di Psicologia (Facoltà di Scienze della Formazione – Via Is Mirrionis,1 Cagliari).


Condividi su: Clicca per segnalare questa pagina ai tuoi amici Segnala ad amici Facebook Condividi su Twitter Condividi via email
Segnala Contenuto
Inappropriato.



Commenta o rispondi ai commenti

(il vostro IP verra' salvato da ABCtribe.com per evitare abusi)
Pseudonimo:
e-mail: (Opzionale)
 





ABCtribe
    Answers™
Fai una domanda su
Fai una domanda su Università
Feedback Form