ABCSondaggi
Un uomo chiede di morire (caso Welby)
Accanimento terapeutico, testamento biologico, manfestazioni di piazza, proposte di legge, ricorsi in tribunale.... è lecito per un uomo chiedere allo stato di poter morire ?
(clicca in uno dei pallini per scegliere)
.. sono favorevole all'interruzione delle cure nel caso Welby se lui lo chiede
.. sono favorevole, ma servono norme molto attente (su come si decide, sui tempi e modi.. )
.. sono favorevole per questo caso ma piu' in generale sull'eutanasia
.. sono contrario, per una questione etica e religiosa
.. sono contrario, lo stato deve essere garante e a supporto in situazioni come questa
.. non so, non ho ancora un'opinione precisa



ABCtribe
DAMS. Da scoprire!
| Home Controguide | Tutte le Città | Tutte le università | Le ultime | Partecipa ! | Cerca | FAQ

Stampa   Invia
Scienze della Formazione Università degli studi di Torino
Atmosfera di facolta' in pillole d'esperienza
21/7/2008


Breve descizione di un mondo nuovo, stimolante e alternativo
Ho appena concluso il primo anno al DAMS. Le mie opinioni? Mi sono trovata splendidamente, è un ambiente alternativo alla noia del liceo; è assolutamente stimolante. Io ho conosciuto un sacco di persone, tutte diverse e diversamente interessanti. Ho avuto modo di approfondire quella che è la mia passione (il cinema), sia da un punto di vista didattico che di svago. Ho collaborato alla creazione di due cortometraggi. Sento che questa è la mia strada, sento di essere nel mio ambiente. Non c'è la competizione del liceo, non c'è la pressione didattica che c'è al liceo. Siamo autonomi, possiamo gestirci le materie e gli esami da dare (poi sta all'intelligenza di ognuno farlo con testa). L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è che il primo anno si seguono materie ordinarie (letteratura, storia, inglese, informatica....); si possono seguire tutti i corsi che si vuole, ma per quelle materie ci devi passare prima o poi. Si entra nel vivo dal secondo anno. Comunque ,sono molto contenta, anche se ogni tanto alcune lezioni non sono proprio brillanti, si può contare sull'appoggio di compagni fantastici e divertenti che te le fanno passare in fretta. Non è un corso di studi che penalizza il tempo libero, quindi si può gestire la propria vita privata abbastanza serenamente. La socializzazione è garantita, stimoli interessi e scambi di opinione anche. Sono attivi dibattiti, forum e assemblee... L'unica cosa? Se vuoi riuscire in un ambiente come quello artistico/cinematografico devi darti da fare, cercarti contatti e appoggi fin da subito; l'università propone, ma tu devi agire! In bocca al lupo!


Condividi su: Clicca per segnalare questa pagina ai tuoi amici Segnala ad amici Facebook Condividi su Twitter Condividi via email
Segnala Contenuto
Inappropriato.



Commenta o rispondi ai commenti

(il vostro IP verra' salvato da ABCtribe.com per evitare abusi)
Pseudonimo:
e-mail: (Opzionale)
 
   Siti segnalati:  
   Il sito dell'università di Torino





ABCtribe
    Answers™
Fai una domanda su
Fai una domanda su Università
Feedback Form