ABCSondaggi
A che età è stata la tua prima volta ?
Ognuno vive diversamente l'età della sua prima volta... un pensiero fisso, un imbarazzo, un sogno magico .. per te quando è stata :
(clicca in uno dei pallini per scegliere)
Non c'e' ancora stata
meno di 15 anni
da 16 a 17
da 18 a 20
da 21 a 22
da 22 a 24
dopo i 25



ABCtribe
DAMS. Da scoprire!
| Home Controguide | Tutte le Città | Tutte le università | Le ultime | Partecipa ! | Cerca | FAQ

Stampa   Invia
Scienze della Formazione Università degli studi di Torino
Atmosfera di facolta' in pillole d'esperienza
21/7/2008


Breve descizione di un mondo nuovo, stimolante e alternativo
Ho appena concluso il primo anno al DAMS. Le mie opinioni? Mi sono trovata splendidamente, è un ambiente alternativo alla noia del liceo; è assolutamente stimolante. Io ho conosciuto un sacco di persone, tutte diverse e diversamente interessanti. Ho avuto modo di approfondire quella che è la mia passione (il cinema), sia da un punto di vista didattico che di svago. Ho collaborato alla creazione di due cortometraggi. Sento che questa è la mia strada, sento di essere nel mio ambiente. Non c'è la competizione del liceo, non c'è la pressione didattica che c'è al liceo. Siamo autonomi, possiamo gestirci le materie e gli esami da dare (poi sta all'intelligenza di ognuno farlo con testa). L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è che il primo anno si seguono materie ordinarie (letteratura, storia, inglese, informatica....); si possono seguire tutti i corsi che si vuole, ma per quelle materie ci devi passare prima o poi. Si entra nel vivo dal secondo anno. Comunque ,sono molto contenta, anche se ogni tanto alcune lezioni non sono proprio brillanti, si può contare sull'appoggio di compagni fantastici e divertenti che te le fanno passare in fretta. Non è un corso di studi che penalizza il tempo libero, quindi si può gestire la propria vita privata abbastanza serenamente. La socializzazione è garantita, stimoli interessi e scambi di opinione anche. Sono attivi dibattiti, forum e assemblee... L'unica cosa? Se vuoi riuscire in un ambiente come quello artistico/cinematografico devi darti da fare, cercarti contatti e appoggi fin da subito; l'università propone, ma tu devi agire! In bocca al lupo!


Condividi su: Clicca per segnalare questa pagina ai tuoi amici Segnala ad amici Facebook Condividi su Twitter Condividi via email
Segnala Contenuto
Inappropriato.



Commenta o rispondi ai commenti

(il vostro IP verra' salvato da ABCtribe.com per evitare abusi)
Pseudonimo:
e-mail: (Opzionale)
 
   Siti segnalati:  
   Il sito dell'università di Torino





ABCtribe
    Answers™
Fai una domanda su
Fai una domanda su Università
Feedback Form